Da 60 anni costruiamo le vostre case

Contatti

Via Del Torraccio. 161 00133 Roma

Email: info@cardarellicostruzioni.it
Tel: +39 06 20 434 124
Fax: 06 20 329 154

RISPARMIO ENERGETICO

Utilità

AFFITTI

CONTATTI UFFICIO

VIA DEL TORRACCIO, 161
ROMA, RM 00133, IT

Tel. 06-20-43-4124

info@cardarellicostruzioni.it

IL TETTO VENTILATO

Il tetto ventilato costituisce un particolare modo di organizzare i componenti della copertura in modo da ottenere un moto ascensionale dell’aria al di sotto del manto finale. L’aria più fresca proveniente dall’esterno entrando dalla zona della gronda, si riscalda nel suo tragitto sotto le tegole, grazie alla temperatura aumentata per l’effetto serra, e fuoriesce dal colmo dopo avere sottratto calore all’interno. Tutto ciò contribuisce al miglior funzionamento estivo dell’isolamento termico di tutto il pacchetto copertura. L’isolamento termico, in inverno è garantito dalla coibentazione del tetto ventilato. Sia in inverno che in estate, si migliora il Comfort abitativo degli ambienti sottotetto, con conseguente risparmio energetico sul riscaldamento invernale e sul condizionamento estivo.

PANNELLI SOLARI PER ACQUA CALSA SANITARIA

In una abitazione dotata di pannelli solari termici, la produzione di acqua calda sanitaria da maggio a settembre si ottiene gratuitamente dal sole. Negli altri periodi dell’anno, comunque i pannelli solari preriscaldano l’acqua, che va in caldaia ad una temperatura maggiore, pertanto si ottiene un risparmio durante tutto l’anno.

IL RISCALDAMENTO A PAVIMENTO

Rappresenta il maggior progresso nella storia dell’impiantistica. I sistemi radianti sono infatti in grado di coprire completamente il fabbisogno di calore di qualsiasi edificio offrendo allo stesso tempo un comfort ideale, un miglior sfruttamento dello spazio, salubrità e sicurezza degli ambienti, si ottimizza il risparmio energetico utilizzando una caldaia a condensazione.

FINESTRE CON VETRI BASSO EMISSIVO

I vetri basso emissivi (o low-e) sono trasparenti alle radiazioni termiche solari, lasciandole così entrare all’interno dell’edificio, e contemporaneamente impediscono la fuoriuscita della radiazione termica emessa dai corpi riscaldanti. In questo modo, attraverso una drastica riduzione delle dispersioni termiche, e riflettendo calore, permettono un notevole risparmio dei costi energetici di riscaldamento. L’utilizzo di vetri basso emissivi, rispetto al tradizionale vetro-camera permette un riduzione delle dispersioni delle finestre del 25%, quindi un bel risparmio sulla bolletta del riscaldamento.

ISOLAMENTO TERMICO

I nostri fabbricati sono termicamente isolati con coefficienti di isolamento molto alto, con la risoluzione di tutti i ponti termici, tali da necessitare di una bassa quantità di calore per mq, ottenendo quindi un grande vantaggio economico.

IMPIANTO DI ASPIRAZIONE CENTRALIZZATO

L’impianto di aspirazione centralizzato per le pulizie domestiche, permette di ridurre i tempi delle pulizie, economizzando sul costo dell’aspiratore, con una silenziosità superiore e ottenendo una qualità di pulizia superiore a qualsiasi aspiratore portatile.

IMPIANTO FOTOVOLTAICO

Ogni abitazione sarà dotata di un impianto solare fotovoltaico da 1KWpicco che garantisce una produzione di almeno 1.000 kwh di energia annua. I pannelli fotovoltaici saranno posizionati sul tetto di copertura in idonea posizione.

CENTRALE TERMICA

Il generatore di calore per riscaldamento e ACS è una Pompa di calore aria-acqua reversibile (riscaldamento in inverno e raffrescamento in estate) ELCO – AEROPUR CRX. La grande efficienza di questo sistema, fa si che le abitazioni risultino in classe energetica A+. Il sistema è integrato con i pannelli solari per ACS montati sul tetto di copertura.

In vendita

COMPLESSO IMMOBILIARE CIAMPINO

RESIDENCE TUSCOLANO